mercoledì 8 agosto 2012

Creazioni Figlia dei Fiori e 1 Tappa Viaggio in TURCHIA

Direi che il caldo ancora non mi ha cotto a dovere, ma fidatevi che ci sono quasi ad avere un look stile forno di casa cottura 250 gradi...cioè ormai tra sudore, stanchezza e caviglie stile cocomero sono quasi sfattaaaaaa......e siccome ogni tanto mi vengono delle idee tipo GENIALATE ACUTE non potevo mancare una splendida settimana di vacanza in Turchia dove la temperatura media era sui 43 gradi con un tasso d'umidità tipo sauna....(ci voleva proprioooooooo)
 La crisi si è fatta sentire anche a casina nostra e quest'anno la scelta della vacanze è stata un pochino più oculata e siccome ci è stata propinata l'offertona si parte in due ma si paga per uno tipo supermercato, non ho potuto rinunciare alla proposta e con mio figlio simone abbiamo comprato il pacchetto vacanze.
Non contenta di trascinare mio figlio con me abbiamo coinvolto anche la mia superamichetta simona che pur di partire e lasciare il delirio romagnolo di questo periodo si è unita a noi!
Come simbolo propiziatorio per questa avventura ho cucito due cappelli da indossare nelle varie visite in cappadocia e negli innumerevoli siti archeologici del programma.
Ma nella mia valigetta non poteva mancare una pochette abbinata per il trucco e una collana vintage da sfoggiare per fare un pochino d'invidia a questi turchi.....
Ho pensato di utilizzare una stoffa colorata molto stile figlia dei fiori, in fondo mi accingevo a visitare un paese dove il colore fa da padrone e quindi non potevo essere certamente da menooooo.









E ora si parteeeeeeeee.......TURCHIAAAAAAA....STIAMO ARRIVANDOOOOOOO.....

Il viaggio è stato faticosetto in quanto siamo partiti da bergamo e pensando che abitiamo a cattolica (ultima città dell'emilia romagna) le ore di macchina per arrivare all'areoporto non sono state poche.....







Direi però che la cosa che ci ha preoccupato di più dopo il viaggio è stato quando abbiamo visto la compagnia aerea....
ONUR..???????????????.e che cavolo di compagnia èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè????????


Per superare il trauma appena subito l'unica cosa che si è potuta fare è stato un SANO PISOLINO RISTORATORE....anche perchè se fossimo rimasti svegli il panico avrebbe preso il sopravvento...quindi non ci sono state alternative.....MEGLIO NON PENSARCIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Eccoci arrivati e per la felicità dello scampato pericolo che abbiamo corso che si è deciso di fare mentre si aspettava la guida?
MA CERTO CHE SFOGGIARE DUE SPLENDIDE CREAZIONI dell'atelier di roberta uguccioni che certamente tutto il gruppo ci ha invidiatoooooooooooooo!!!!!!!



Il mio cappello è cucito con la stessa stoffa della pochette 
( DOVEVO ESSERE ASSOLUTAMENTE TUTTA IN COORDINATOOOOOOO) mentre per quello della mia amichetta simona ho utilizzato una stoffa a fiori americana....comunque sempre sullo stile siamo figlie dei fioriiiiiiiiii.......


Notate lo sguardo della simo da VERY
MODELLA PUROSANGUE ROMAGNOLAAAA...hihihihihihi...la classe non è acquaaaaaaaaaa........
come potete notare tutti ci stanno ammirando......
( della serie nessuno ci caga di una liraaaaaaaaaaaaaa)


Insomma da queste foto si nota la nostra convinzione: L'IMPORTANTE E' CREDERCIIIIIIIIIIII....e come se ci crediamoooooooooo.....

Ora vi propino qualche foto di Instabul e di alcune moschee visitate



Questa è la più grande moschea di Instabul che presenta ben 4 minareti





L'interno della moschea è certamente affascinante con questi lampadari enormi pieni di luce che emanano pura magia......






E questo è il Bazaar....centinaia di metri di gallerie piene di negozi .
 Il Grand Bazaar è il paradiso dello shopping turco, vi si trovano gioielli, lampade, candele, oggetti in argento, souvenir, ceramica, onice, ecc...
Il Grand
Bazaar di Istanbul è un enorme mercato turco ricco di storia, è il mercato coperto più grande del

mondo con numerosi accessi collegati tra loro da una fitta rete di strade che si intersecano.

E' ora di andare a nanna e vi do appuntamento alla prossima puntata di questo viaggio splendido splendente ALL'OMBRA DI 45 GRADI FRESCHI FRESCHI...uuuuuuuuuu che goduriaaaaaaaaaa......!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciauuuuuuuu
roberta

21 commenti:

elena fiore ha detto...

Mi piaaaaaaaaaaace questa virata sul colore! Trovo sempre molto chic, le tue creazioni shabby, ma questa versione color°freack, me gusta! Pochette e cappelli eseguiti (come sempre) magistralmente: brava, bravissima!
Ciao elenita°*°

morena ha detto...

Wow Roberta che esplosione di colori nelle tue creazioni!!!
Ma quanto mi piacciono i tuoi cappelli e la pochette abbinata!!!
Un bacio.
Morena

Unknown ha detto...

Roby... ma che meraviglia!!!!!! Dai, viaggio favoloso (caldo a parte, quello non mi piace proprio!) e che belli che siete tutti!!! Istambul è davvero una città ricca di fascino, devo metterla nell'elenco delle città da vedere! Cappelli, pochette e collana assolutamente da urlooooo!!! ma quand'è che apri un negozietto dove vendi i tuoi gioielli, così posso comprarne anch'io?!!!
Ciaooooooo
Roberta

Cristina ha detto...

Ciao Roby ben tornata.Il turchese ti dona molto e i tuoi lavori anche con il caldo sono strepitosi! Ciao, Cri

Terry ha detto...

Piacere di conoscerti.... anche se tramite blog.Mi è piaciuto molto il tuo commento riguardo il viaggio mi hai fatto sorridere hai reso tutto interessante e ironico, a presto.

Eli crea shabby ha detto...

Ciao Robera ti posso chiedere se sei stata anche sulla costa o solo all'interno?? io dovrei andare sulla costa a Bodrum!! quanto farà caldo?? mh mh... oddio...
un saluto Elisa
n.b. carinissime le tue creazioni!!

Pia ha detto...

Bellissime le tue ultime creazioni di cucito! Ho ammirato le tue stampe su stoffa, la borsa con i laccetti laterali e poi mi è molto piaciuto il tuo portachiavi che ho subito memorizzato in Pinterest. Il tuo stile è inconfondibile!

manu ha detto...

Ciaooooo Roby allora dove comincio? da : sei una strafiga con e senza quello strafighissimo cappello??? sei un genio del cucito? alla faccia che sei una novellina, tra cappelli e pochette sono due capolavori!!! sei fortunata caldo a parte perché' la turcia deve essere bellissima?? insomma questo post è proprio come te spumeggiante, fresco , allegro, colorato e che dire? mi sarebbe piaciuto satre li con voi!! ahhhh PS mentre scorrevo le foto, prima di arrivare alla parte dove ne parli tu, ho pensato : ONUR???? e che azzzzzzz di compagnia eh? ahahahahahha
un mega abbraccione tesora e dai, veloce con altre notizie del viaggio e soprattutto cosa hai comprato??

Emanuela @ My Little Inspirations ha detto...

Roby non finisci mai di stupirmi...oltre che provetta sartina ora anche eccelsa modista!!! I due cappelli sono favolosi e il turchese ti dona tantissimo!
La Turchia deve essere un incanto, mi piacerebbe visitarla...in un'altra stagione però!!!
Un abbraccio

Emanuela @ My little inspirations

)O( Shani )O( ha detto...

Ma quanti ricordi mi tornano alla mente! Io in Turchia ci sono stata nel 1989 (per ben 4 settimane!) con quello che, l'anno dopo, è poi diventato mio marito.
Non vedo l'ora di vedere le prossime foto.
Ah! Complimenti ai cappellini... e alle modelle ^__^

Un abbraccio
)0( Shani )0(

le bianche margherite ha detto...

Ma tu qualunque cosa faccia ti riesce alla perfezione... bravissima! i tuoi cappellini saranno stati l'invidia di tutte...
Buon fine settimana cara Roby!
donata

Artefatti ha detto...

Sei troppo simpatica!!! Cappelli e modelle strepitose!!
Ciao Clod

stregapeperina ha detto...

Sempre belle e nuove le tue creazioni: colori e forme completamente diversi ogni volta! Complimenti anche per i tuoi occhioni! Bella anche la Turchia...mi sa che prima o poi...la vado a vedere!

micol ha detto...

Ciao!Sono passata per salutarti e per dirti che è stato un vero piacere conoscerti, chiacchierare con te e ammirare le tue meraviglie!Spero ci possano essere altre belle occasioni per potersi vedere!Un bacione Micol
PS: ma che spettacolo i cappelli del post!!!!E non parliamo delle modelle!!!

Anonimo ha detto...

Wait! Or it could be never! I recently authored to Dean’s e-mail address originating from
a various site and also this time frame I didnrrrt experience an
oversight concept. What this means is your dog likely obtained the details he
desired through myself (account quantity, etc) and from now on blocked the
e-mail address with an blunder concept which says “Eric’s e-mail tackle will not be correct anymore”, yet it’s probably working once more.

Proof is usually My spouse and i mailed a communication so that you can
his or her correct from a distinct area (among my other e-mail covers) so i would not
have an error message… darn…tghthgthgg Arthur help everyone stick to my personal cv within your company.
I have presently routed my own resume on your organization electronic mail, please I want your own critical answer.
my page: Criminal Background

Anonimo ha detto...

We skilled various details by using internet site, I did to
be able to replenish your website many occasions before getting it to be able to load adequately.
I became wondering but if your web host is okay? Not really that I will
be worrying, however sluggish reloading scenarios occasions will often affect your own situation on the internet and might
deterioration your current good quality ranking if marketing and advertising along with bing.

Anyways I’m including the following RSS to our e-mail and might consider really your own exciting written content.
Also see my site - Home Remedies For Genital Warts

chiara ha detto...

Ciao Roberta
mi chiedevo che fine avessi fatto e ora vedo che non posti da mesi, spero tutto bene. scusa ma al di là dei cappelli e collana ( bellissimi) e della vacanza non ho resistito a commentare il post perchè hai fotografato il mio vecchio posto di lavoro!!! lavoravo a Orio al Serio come assistente di terra e stavo, tra le altre mansioni, proprio sottobordo ai voli..e ho fatto la Onur Air mille volte.. compagnia turca ma mica malaccio!!
un pochino di nostalgia a rivedere il piazzale con l'aereomobile.. ciao!
chiara

Unknown ha detto...

ciao Roby, anch'io ogni tanto sbircio qui per vedere se hai postato qualcosa di nuovo... spero che la tua assenza sia solo dovuta ad impegni e al poco tempo e che vada tutto bene, sente la tua mancanza!
Un abbraccio
Roberta

Anonimo ha detto...

Ahaa, its fastidious dialogue concerning this post here at this weblog, I have read
all that, so at this time me also commenting at this
place.

Here is my blog: ロレックスレプリカ

Anonimo ha detto...

Good post. I definitely love this website. Keep writing!

my blog post :: tao of badass mendola

Anonimo ha detto...

Anche io possiedo due notebook DELL studio. Il primo acquistato ad inizio 2009 funziona perfettamente (a livello di batteria), il secondo acquistato a fine 2009 ha lo stesso vostro problema.. batteria ormai morta da mesi A questo punto proverò anche io ad acquistare una nuova batteria, naturalmente da fornitori differenti da Dell.. in futuro è ormai palese che sconsiglierò l’acquisto di un DELL (oltretutto scaldano da morire.. in confronto ad HP che dopo ore di utilizzo non danno cenni di calore)