martedì 17 maggio 2011

Collane di Tessuto con Stampe Vintage

Sera a tutti!
Direi che dopo il mio primo tutorial (stampa personalizzata su tessuto) ora vorrei farvi vedere alcuni bijoux realizzati utilizzando questa tecnica....
Di certo la fantasia e la creatività non mi pongono limiti e come dice la mia mamma in dialetto romagnolo quando mi parte la fantasia inizio a "PASTROCCHIARE"......
Questi gioielli sono sicuramente un pò fuori dalla media comune ma io li adoro...li trovo nuovi...e come dice un proverbio saggio OGNI SCARRAFONE E' BELLO A MAMMINA SUAAAA....hihihihihihih.....
E' comunque un imput o un'idea che vi voglio dare....naturalmente poi ognuno crea e realizza secondo la sua personalità...


Per realizzare il bijoux ho prima di tutto utilizzato una collana che avevo in casa non tanto bellina comprata dai pakistani a 3 euro....e ho incollato una striscia di tessuto per poterla allungare...l'immagine che ho utilizzato è una cartolina dei primi del novecento che ho acquistato al mercatino dell'usato





La cartolina l'ho passata allo scanner e ho acquisito l'immagine sul pc...poi l'ho stampata su di un tessuto avorio



Ho ritagliato l'immagine, l'ho leggermente imbottita e applicato delle perline di fiume e una striscia di stoffa contorta....


Questo è il retro del medaglione vintage



Direi che l'effetto è decisamente very vintage......



Ora vi faccio vedere un modello simile ma senza perline (solo una finale).




L'immagine è stata presa anche questa da una cartolina dei primi del novecento comprata al mercatino dell'usato....







CORTA



LUNGA



DAVANTI




DIETRO



ciao e al prossimo post!
roberta


6 commenti:

❤ Bida ❤ ha detto...

WEEELLAAAAAAA!!!!!!!
MA...una ne pensi...e cento ne fai!!
BRAVA!!! Le foto poi...sono BELLISSIME!!!

roberta ha detto...

BIDAAAAAAAAAAA....grazieeeeeeeee...sei troppo carina con meeeeeeeeeee...mi tiri su di morale...anche perchè non so mai se ciò che creo piace....a me tanto...ma io faccio testo a parte,,,hihihihihihih....!!!!!!!!!!

❤ Bida ❤ ha detto...

MA SCHERZI????
Come fanno a non piacere??
Io sono sincera...questa non la metterei perchè cicciotta come sono, non mi starebbe bene...maaa...MAGARI POTESSI!!!
E' moooolto carina...


prof?? com'è andata oggi a sQuola??
tutto bene? i bimbi fanno i pravvi pampini??

roberta ha detto...

bidaaaaaaaa anche se non si vede dalla foto anche io sono cicciotta e sai che ti dico,,,,chi se ne fregaaaaaaaa...l'importante è avere classe......ho almeno pensare di averlaaa....hihihihihihi!
Oggi a scuola un delirio...manca poco alla fine delle lezioni e fanno morireeeeeeeee....stasera facciamo una rappresentazione teatrale con dei monologhi scritti da loro sulla propria personalità....la mia collega ha seguito la parte letteraria io invece ho costruito le maschere in cartapesta dove ognuno poi le ha personalizzate in base al proprio monologo...poi faccio le foto e mi dici che ne pensi....ci tengo al tuo giudizio.......
Cmq te sei troppo simpaticaaaaaaaaaaaa...........
Ciauuuuuuuuu roby!

❤ Bida ❤ ha detto...

SIIIIIIIIIIIII!!!!! BEEELLOOOOOOOO!!!!!!
Mi piacciono le maschere!!!
si..si..dai!!
poi io faccio i commentini...
FACCIO LA PROF ZITELLA ACCCCIDDDDAAAAAAAAA!!!!!!!!
ahahahhaha....

buon divertimento!!!
CIAOOOOOOO...

^__^

Silvia ha detto...

Sei una miniera d'idee e tutte favolose...sai anch'io sono cicciotta ma...ciccia!!!!!
Per me che amo il vintage e l'originalità questo è il blog giusto!
Bravaaaaaaa!!!!!!!!!!!
Bacioni,Silvia