sabato 4 febbraio 2012

SALUTI SINCERI

Sono TORNATAAAAAAA!!!!!
Devo dire che questa pausa di creatività è stata forzata....la vita non è sempre semplice...diciamo che questo fine anno e inizio non è stato facile per me...non voglio rattristarvi con il racconto dei miei dispiaceri ma anzi voglio ringraziare tutte quelle persone che mi hanno mandato messaggi carini non sentendomi più!
Voglio quindi iniziare questo anno nuovo con un SALUTO SINCERO a tutte voi e con l'augurio di un anno nuovo sfavillante e pieno di CREATIVITA'!!!!!


Vi dedico quindi idealmente le parole di questa cartolina francese dei primi del novecento che ha quel che di romantico e deliziosamente VINTAGE.


A natale ne ho realizzate diverse di queste cartoline...le adoro letteralmente e molte ne ho regalate a care amiche ed alcune le dovrò spedire!
Trovo che siano squisitamente retrò e speciali nella loro unicità!




Questo è il retro datato 1910
Vado matta per queste date centenariee!!!!!




                         

Con un piccolo ritaglio di lino antico ingiallito dal tempo e una goccia di un vecchio lampadario dismesso e timbrini comprati alla fiera di vicenza ho realizzato anche questo pezzo natalizio



         




   Il retro



                                
                       



Appeso al muro del mio bagno a fare bella mostra di sè e a dar quel senso natalizio dal sapore vintage!


Ora vi mostro un ricamo della mia amica shani che ho personalizzato con alcuni timbrini...lo vedrà in anteprima...anzi le volevo fare una sopresa e spedirglielo prima di pubblicarlo ma non sono riuscita a farlo perchè bloccata dalla neve comunque al più presto sarà nelle sue mani e spero tanto le piacerà anche solo per tirarla su un pochino  perchè sò che anche per lei l'inizio dell'anno non è stato tanto felice









                                        
Questa collana invece l'ho realizzata esclusivamente per me..
l'ho indossata il giorno di natale.....anche solo per tirarmi un pochino su...
                          







                                                                                            
 Da qualche giorno sono bloccata a casa....nevica incessantemente da mercoledi pomeriggio e non vi dico in che situazione critica siamo....io penso di non aver mai visto così tanta neve in vita mia ...abbiamo superato il metro abbondante e mentre scrivo questo post ancora nevica incessantemente!!!!!
Se penso alle mie amiche che abitano solo qualche kilometro di distanza rimanendo senza corrente elettrica per circa tre giorni mi ritengo fortunata anche se mi ritrovo il giardino completamente distrutto.
Ora vi mostro alcune foto della nevicata.
Premetto che io abito in provincia di rimini e che tutta la zona dell'entroterra è in questa situazione difficile.


    PRIMA

                   
     
 DOPO

Notate l'altezza della nevicata sopra il tetto del porticato...come si vede dalla foto il cavo elettrico della luce è stato staccato dal perno d'acciaio che lo sosteneva al lato della casa e ora penzola ad una altezza di circa due metri dal giardino in una situazione di estremo pericolo ma come era da prevedere ancora nessuno dell'enel si è visto per metterlo in condizioni di sicurezza....
il tronco responsabile del disastro fa bella mostra davanti al cancello...e direi che proprio il cancello ormai è completamente ricoperto di neve.....






Questo è il giardino...DISTRUTTO...la siepe non esiste più...è stata divelta dai tronchi dei pini caduti..premetto che il giardino ha 12 pini marittimi....non vi dico...una vera strage....nel giardino non si cammina più da quanti rami sono crollati  con il peso della neve....




L'ingresso nelle condizioni attuali

 

L'ingresso PRIMA del disastro















Ho sempre amato la neve da piccola...ma quando si diventa grandi molte cose cambiano e perdono la magia che vivi nell'infanzia....ora la neve mi terrorizza specialmente in queste condizioni dove crea pericolo e disagio....
quando esco e guardo il giardino giuro mi viene da piangere e ho paura che ora anche molte piante specialmente alcuni bellissimi oleandri che sono piantati in giardino da anni possano morire!!!!!

L'unica immagine che mi affascina sono queste gocce di acqua congelate che creano un'atmosfera surreale


Voglio salutarvi con queste immagini settembrine che ricordano il mio melograno con i suoi splendidi frutti....prima di tutto per tirarmi su di morale nella speranza di far tornare il mio giardino SPLENDIDO SPLENDENTE (sarà dura se continua cosììììììììì).

Idealmente regalo ad ognuno di voi uno di questi meravigliosi melograni come auspicio ben augurale per un anno
SPLENDIDO SPLENDENTE come il mio futuro giardino
( chissààààààààà )!!!!!!!!!






DOLCE NOTTE INNEVATA A TUTTE VOIII!!!

Roberta
                                                   

21 commenti:

manu ha detto...

Roberta meno male rieccoti qua!!!!!in effetti avevo pensato il peggio a nn leggerti più per mesi.....sai quando si è amiche virtuali il guaio è che se succede qualcosa nn si riesce a saperlo xche i contatti saltano e non sapevo a chi chiedere x avere notizie! Spero che le cose vadano meglio ora anche se invece sul fronte tempo questa neve ti h dato tanti altri problemi.... Pure da me i danni sono tanti considera che abito sul mare ma c'e neve come fossimo in montagna.....ma veniamo alle tue creazioni sempre belle ed emozionanti !!!! Un abbraccino forte e ora fatti leggere spesso ok??? Baci manu

*Maristella* ha detto...

Buongiorno Roberta. Moooooolto belle le tue nuove creazioni, sai che adoro le cartoline antiche! Solo che ti invidio perchè riesci ad adoperarle per le tue creazioni,ì invece io, avendo l'anima del collezionista, non riesco quasi a toccarle!! :O((
Un caro saluto e buon inizio anche a te! *Maristella*.

Silvia ha detto...

Oooooohhhhh che disastro Roby...povero giardino!Da noi la neve(quel poco che ne fa ogni morte di Papa)è un gran divertimento,pensa che qualcuno andava con gli sci al Circo Massimo e gli Angeli di Castel Sant'Angelo erano di una poesia unica!Ma, qui ad Ostia,una clochard ucraina è morta nel suo sacco a pelo e ti rendi conto che non per tutti la neve è favola e poesia!
Sono felice del tuo ritorno...i lavori che ci hai presentato sono come sempre raffinati e particolari...soprattutto la cartolina e la splendida collana.
Ti mando un forte abbraccio!
Silvia

morena ha detto...

Bentornata tra noi bloghhine cara Roberta!!!
Ma quanta neve..... certo che a quei livelli non è più magica ma solo problematica!!!!
Le tue creazioni sono una più bella dell'altra e poi...mi sono innamorata di quel lino stampato in rosso che hai usato come sfondo, è stupendo!!
Un bacio.
Morena

Unknown ha detto...

Ciao Roberta.

Sono FELICISSSSSSSSSSSSSSSSIMA di rivederti tra noi...

Non so cosa sia accaduto...ma per qualsiasi cosa ti sono vicino...

Le tue creazioni sono magiche...bellissime. Le adoro...

Mi spiace tanto per la situazione del tuo giardino....uffa...la neve è meravigliosa...se non fa danni.

Un abbraccio grandissimo.

Ti porgo una coccola! Kissssss...NI

Unknown ha detto...

Che bello rivederti Roby!!! Sono veramente felice che tu sia tornata e alla grande anche, creazioni mozzafiato davvero!!! E quanta neve! Qui da me neppure un fiocco...
Spero che i tuoi problemi si risolvano presto e non ci siano più dispiaceri per te, un abbraccio forte!
Roberta

Donata Curtotti ha detto...

Roberta che bello risentirti!
questo nuovo anno anche per me non ha ancora portato nulla di buono...
spero che la rotta si inverta al più presto.
ti sono vicina cara...
un abbraccio e ... le cartoline che hai incorniciato sono davvero preziose.
donata

Unknown ha detto...

sono contenta del tuo post!!!!ti ho scritto mail!!!!un bacio e spero ancora di leggerti ,sempre!!!

✿Fabrizia✿ ha detto...

Bentornata!! mi dispiace per i tuoi problemi,anche per me l'anno non è iniziato molto bene, speriamo nei prossimi mesi.... bellissime le tue nuove creazioni .
Un bacio
Fabrizia

Emanuela @ My Little Inspirations ha detto...

OH...brava Roberta! Sono felice che tu sia tornata al tuo blog...e con che belle creazioni...le cartoline vintage hanno un fascino così particolare...ma anch'io sono come Maristella e non oso mai utilizzarle nei miei lavori, perchè ho l'animo della collezionista (forse a volte un po' troppo!!!).
Ho ricevuto la tua mail e dopo ti rispondo...
Intanto ti mando un grosso abbraccio ed un bacione!

Emanuela

)O( Shani )O( ha detto...

Che bello risentirti!

Innanzitutto complimenti per le bellissime creazioni con le cartoline.
Poi un GRAZIE particolare per la SPLENDIDA collana che hai fatto per me!!! E' meravigiliosa ed è stata geniale l'idea di aggiungere i timbri!

Ora vado a scriverti una mail...

Un grosso abbraccio
)0( Shani )0(

fantasia e dintorni ha detto...

Robiiii pensavo che dopo la mia venuta ti dovevi ripigliare, ti ho monopolizzata per una sera intera e mezzo sabato!!!!! Ma dai, ma il tuo bel casolare.. che disastro, io ci sono stata che era buio e non ho visto il giardino pur entrandoci ma è proprio un peccato, mi spiace davvero.. e poi dai tu con l'Enel non hai davvero un buon rapporto eh... ricordo cosa mi hai raccontato, ci mancava anche questa!
Complimenti per le tue creazioni, come sempre hai un tocco magico vero Robertina.
Ma quanto ridere abbiam fatto, ah io lo dico sempre... se fossi lì!!
Ti chiamo appena ho un attimo e così ci facciamo ancora due risate
un abbraccione, saluti anche da parte di Andrea e al tuo ♥.
smack
rosy

Monica ha detto...

Carissima Roberta,spero e ti auguro con tutto il cuore di risolvere quello che ti ha tenuto lontano da noi.certo che guardando le foto prima e dopo non vi potete lamentare che non è stato inverno da voi,cavoli ma quanta.Da me ne è venuta ma in tutto fin ora 5-6 cm.abbiamo avuto anche il terremoto,ma cosa vuoi mai,solo spavento.La collana che hai fatto per te è STREPITOSA,ma anche tutto il resto.Ciao,Monica.

elena fiore ha detto...

Oh santa polenta, cosa vedono i miei occhi! Davvero mi riesce difficile immaginare, in una terra come la Romagna (che conosco molto bene) tanta neve così :-((( !!!
Capisco il tuo sconforto per tanto flagello, ma mi auguro che lo scintillio e la magia che vedo nella foto coi melograni, torni presto sul tuo viso!
I tuoi bijoux parlano sempre più di te, e della magia che ci metti nel farli :-)
Ti abbraccio e benritrovata
e°*°

❤ Bida ❤ ha detto...

CIAOOOOOOOOOOOTESORAAAAAAAAAAA!!!!!!!
CHE BELLO RILEGGERTI!!!
Spero che ora vada un pochettino meglio, anche se con tutta sta neve, dubito che siate riusciti a riemergere!
Mi spiace tanto per il tuo bel giardino...mi auguro tanto che appena sta neve se ne andrà sotto si trovi ancora qualcosa di buono, e non solo fango!!
COMPLIMENTISSIMI per le tue nuove creazioni!! SAI STUPIRE OGNI VOLTA!!!
SEI PROPRIO UN'ARTISTA!
non so nemmeno più come commentare...mi lasci sempre senza parole!!
Ci sentiamo una di ste sere, così possiamo ciacolare un pochettino senza problemi.
CIAO TESORA!!
a presto...

♥ Antonella ♥ ha detto...

Ciao Roby, mi spiace tantissimo per il tuo bel giardino!!! I tuoi lavori sono sempre strepitosi, mi piace tantissimo la tua collana, io adoro gli angeli!!! Ciao un abbraccio e a presto. Antonella.
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

gloria. ha detto...

ciao Robbi che bello trovarti...anche se sommersa dalla neve....vedo che il creare fantastiche cose ti tiene su il morale....un augurio per un anno migliore.glo

Patrizia ha detto...

Sono contenta che sei tornata con i tuoi post che trovo sempre molto interessanti ...mi dispiace per tutti i disagi che state soffrendo nelle zone colpite dalla neve.Anche le nostre colline qui in Sicilia sono bianche e fa un freddo....speriamo che passi presto!
Un caldo abbraccio
Patrizia

Ivana ha detto...

Ciaoooooooo , che piacere rileggerti...sono proprio contenta.
Mi mancavano tanto le tue bellissime creazioni.
Spero che tu abbia risolto nel migliore dei modi.....aspetto con ansia altri tuoi post.
Un bacione da Na'

Pia ha detto...

Un caro saluto e un augurio tutto per te dal cuore! Ciaoooo!

Silvia ha detto...

Robertina....favoloso!Ti aspettavo da tanto,sai? Ora mi godo le tue nuove creazioni e scelgo qualcosa da commissionarti,se si può!
Un fortissimo abbraccio!!!!!!