lunedì 9 aprile 2012

I MIRACOLI DELLA TECNOLOGIA

Dunque dunque...premesso che realizzo dei post alla velocità di una lumaca oggi vi voglio fare vedere i miei progressi con il cucito.
Non avrei mai immaginato di poter realizzare una borsa.....ma la tecnologia mi è venuta certamente in aiuto,  infatti complice non è stata solo la mia futuristica macchina da cucire ma anche svariati tutorial scovati sul web.
Lo stile è sempre quello vintage....sono infatti come picasso (magariiiiiiiiiii)...ho i periodi...hehehehehehe....
Ed ecco qua ciò che ne è venuto fuori


 
 
 
La stoffa è dell'ikea mentre le immagini sono realizzate con dei  timbri comprati in fiera a vicenza...comunque sul web ne vendono di bellissimi e vista la mania che mi è venuta ne prenderò certamente altri.
Ho utilizzato un inchiostro specifico per la stoffa (almeno me lo hanno venduto così) del tipo indelebile ma se devo dire la verità devo fare ancora una prova in lavatrice!


 

 Non ho potuto fare a meno di personalizzarla con una delle mie creazioni in stile tiffany e infatti ho cucito un ciondolo con la mia
iniziale
 




Questo è il retro della borsa dove ho posizionato in bella vista il mio logo e la certificazione di essere un oggetto puramente artigianale.
 


 


 Sui lati ho cucito dei nastri per rendere la borsa più raccolta...o forse mi piacevano....bho....a volte non so che dice la mia testina...le mani vanno da soleeeeeeeeeee.......





Poichè questa borsa l' ho realizzata esclusivamente pensando alle mie esigenze e a ciò che più mi piaceva a livello estetico non so se capita anche a voi di non trovare mai le chiavi di casa all'interno della borsa stessa in quanto si sa che noi donninine dentro  ci mettiamo il mondo....e anche l'universo quando siamo maghe.....
allora ho pensato di fare un portachiavi da applicare al manico della borsa per ritrovare poi le fatidiche chiavi del portone nel più  breve tempo possibile!!!!!!!! 
n.b. ( il n 379 è quello civico di casa mia....)



Come notate sono personalizzate con le iniziali antiche e con un timbrino che raffigura chiavi in stile vintage



  
Ed ora arriviamo all'interno...l'ho foderata sempre con una stoffa ikea...la trovo con queste righe molto stile retrò...ma il pezzo forte è la mia tasca interna.....con i timbrini ho scritto secret perchè di solito io ci ripongo gli assorbenti e il telefono altrimenti non li trovo maiiiiiiiiii!!!!!!
Visto che come diceva il mio prof di architettura TUTTA LA CULTURA E' UNA COPIATURA....bisogna sapere copiare bene....cioè nel senso che nei progetti ci si ispira spesso a ciò che vedi e che possa dare stimoli di tipo positivo, quest'idea mi è venuta dopo aver comprato e realizzato un'art journal della fantastica Elena Fiore (che vi farò vedere nel prossimo post ) .


















Mi scuso per l'indigestione di tutte le foto che vi ho propinato ma sono talmente orgogliosa di essere riuscita a fare questo progetto che ancora non ci credo che sono stata io a cucirlo.
E' chiaro che per una come me che in questo campo è praticamente meno di 0 all'attento occhio delle più esperte sembrerà cucito male...anzi lo è di sicuro... ma penso che ciò che è fatto con amore e passione è sempre degno di rispetto!

Ora un portacollane realizzato reciclando una vecchia cornice, ancora stoffa dell'ikea e i miei amati timbri...caspita mi è venuta la TIMBRITE...a casa timbrerei tutto.....anche i piatti che cucinoooooooooo....non mi sopportano piùùùùùùùù!
Penso che capita a tutti che quando scopri qualcosa che ti piace poi ti fissi per lungo tempo sempre su quello.
Comunque questi timbri sono fenomanali....usati nel modo giusto rendono speciale qualcosa che di per sè può a volte essere banale...
PROVARE PER CREDERE.





 Per chiudere un'altra prova di cucito.... è un semplice portamollette per testare la ricamatrice e divertirmi con la mia amichetta monica...ne abbiamo fatte quattro da regalare a pasqua ad altre amichette nostre....siamo andate a dormire alle sei del mattino perchè il tempo è volato infatti quando ci si rilassa  e in particolar modo ci si diverte il tempo non ha più valore!!!!!!!











E con questa ultima immagine "fatto a mano" mi scuso per i miei post poco frequenti ma per farli ci vuole un sacco di tempo e io fondamentalmente sono una pigrona e non riesco ad essere una metodica...faccio solo quello che voglio quando voglio...bhè ognuno è fatto a modo suo....

AUGURO A TUTTI UNA BUONA PASQUETTA PIENA DI VERY CREATIVITA' 

ROBERTA





32 commenti:

manu ha detto...

Roby carissima questa borsa è stupenda!le stoffe ikea le conosco bene, ne faccio un largo uso, tu hai creato un vero gioiellino fai bene ad esserne orgogliosa!!!! i timbrini sono molto belli! complimenti per tutto sei sempre una fonte di sorprese!!!!
Manu

elena fiore ha detto...

Credici che l'hai fatta proprio tu la borsa, perchè è così :-) Io non mi sono stupita neanche un po'. Si vedeva già da mo', quanto lavoravi con precisione, quanta cura metti sempre ai dettagli, quanta passione, energia etc.
Ti è uscita benone, e sfoggiala con fierezza :-)
Ciao, elenita °*°

Nicole e Stefano ha detto...

Trovo che sei diventata una brava sartina. Le tue borse mi piaciono e anche il resto. Grazie per i tuoi complimenti e chi sa se un giorno ci rivedremo...
Un abbraccio
Nicole

Emanuela ha detto...

Roby sei fantastica!!!...non sarai tanto assidua sul blog, ma quando ti ci metti ne fai di cose splendide!!!...mi piace tutto, la borsa con i suoi mille dettagli studiatissimi, i portamollette, belli ed utilissimi, il portacollane shabby (la mia attuale passione!)...tuttissimo bellissimo!!!
Un bacione!

Emanuela

gloria. ha detto...

magnifica Robbi la tua borsa mi piace un casino.....sono rimasta folgorata a vederla...perfetta in ogni particolare.baci.glo

dany68 ha detto...

Be la mia maestra mi diceva sempre ,chi va piano va sano e' va lontano,tu sarai una lumachina ma i lavori che hai fatto sono super,gli accostamenti e i timbri danno un atmosfera vintag e moderna allo stesso tempo .Complimenti aspettero sempre con interesse i tuoi lavori CIAOOOOOO!!!

morena ha detto...

Ciao Roberta, complimenti per la tua borsa che è stupenda come stupendo è il quadro che hai realizzato ed il portamollette!!
Ed i timbri poi...tutti deliziosi!!
Un bacio.
Morena

Cristina ha detto...

Ciao Roby, auguri un pò in ritardo.Vedo con piacere che ti diletti con il cucito ora e con ottimi risultati.Tutti i lavori sono bellissimi e curati nei minimi dettagli. A presto, Cri

Ivana ha detto...

Ti ringrazio dei complimenti.......
che dire di queste bellissime meraviglie che hai postato.......sono favolose.
Io, però ho una vera malattia per le borse.......e questa che hai fatto mi piace veramente tanto.
Non ti fermare a una sola......se la prima ti è venuta così bene......pensa le altre!!!!!!!!
Bacioni da Na'

Galadriel ha detto...

Caspita Roby, per fortuna che dici di non saper cucire!!!! I tuoi lavori sono assolutamente fantastici: la borsa così ricca di dettagli e timbri e applicazioni e che dire delle stoffe... mi fa impazzire! Il portacollane bellissimo, in perfetto stile Ugiccioni-style! Il portamollette, anche con il ricamo a macchina, pizzi, fiocchetto, stupendo! Bravissima!!!
Bacione
Roberta

Galadriel ha detto...

mi sono dimenticata di chiederti di che marca è l'inchiostro per stoffa che hai usato, lo sto cercando anch'io, grazie ;-)

Gio ha detto...

Ammappa che postone!
La borsa e' spettacolare.
Bello ogni singolo dettaglio, la chicca del portachiavi per' le supera tutte.
Stoffa ikea? Devo averla!

Ancora non avevi la timbrite? Ricorda che i timbri sono come le scarpe..non bastano mai! :-)

BiancoAntico ha detto...

Mamma mia Roberta, ma sei proprio brava. Sono rimasta incantata dalla cura dei dettagli di questi lavori. Ma neanche quando vado a comprare una borsa, vedo delle rifiniture così! Poi anche il portachiavi! Mi è piaciuto tutto, molto il quadretto, davvero complimenti per la tua creatività.

Un abbraccio

Viviana

tittyechanel ha detto...

Roberta e' bellissima mamma mia che artista e poi....il quadretto di PARIS NE VOGLIAMO PARLARE??? troppo bello anche quello complimenti ancora!!!!!

♥ Antonella ♥ ha detto...

Ciao Roby, ma che bella questa borsa!!!! Piena di carattere e originalità!!! Bravissima!!!! Caspita chi direbbe che sei solo all'inizio!!!! Ciao a presto. Antonella.
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.it/

Isabella ha detto...

La borsa è fa..vo..lo..sa..!!!

dany68 ha detto...

Se passi da me c'e una sorpresa per te!!!spero che ti faccia piacere !!

dany68 ha detto...

Se passi da me c'e una sorpresa per te!!!spero che ti faccia piacere !!

dany68 ha detto...

Se passi da me c'e una sorpresa per te!!!spero che ti faccia piacere !!

dany68 ha detto...

Se passi da me c'e una sorpresa per te!!!spero che ti faccia piacere !!

ALISON ha detto...

La borsa è molto carina anche la cornice francese....ciao Alison

le bianche margherite ha detto...

Roberta aspettare tanto ne è valsa la pena!!!
la borsa è spettacolare, i dettagli la rendono unica e preziosa... vorrei un po' di virus da timbrite... ma sai che non sono ancora riuscita a trovare in rete un sito che venda timbri belli come tuoi?
Un abbraccione e resto in attesa del tuo prossimo capolavoro!
donata

fantasia e dintorni ha detto...

Roby sei un mito, ma come staiiiii è da un po che non ci sentiamo, hai fatto passi da gigante da quando sono venuta a casa tua e mi ha fatto vedere la macchina da cucire, quel misterioso oggetto del desiderio con cui non sapevi neppure fare il righetto ah ah ahhhhh.
Sei stata strabrava, 10 e lode per tutto. Volere è potere (non sempre, ma dai...)
un abbraccio
Rosy

Silvia ha detto...

Oh no,che cose meravigliose fai Robertina!!!!!!!
Bravissimissimaaaaaaaaaaa!!!!!!
Un bacione
Silvia

stefania ha detto...

Roby che invidia....non c'è un solo particolare che tu abbia trascurato, bellissimissima!!!!!!!!!!!!!

L' officina di un sogno ha detto...

Ma che meraviglia sei riuscita a realizzare!! Anche io viaggio per i blog invidiando chi sa cucire, credo però di essere una vera pippa e di non avere speranze...Complimenti, il tuo lavoro è meraviglioso. Eli

le bianche margherite ha detto...

Un salutino!
e grazie per le tue parole sempre entusiaste!
un bacione e spero presto in tuo prossimo post!
donata

l'alternativa ha detto...

Arrivo solo ora nel tuo blog devo farti tantissimi complimenti, questa borsa è un'opera d'arte, curata nei minimi dettagli: stupenda e anche il resto è molto bello, sei proprio brava, brava, brava!!!!!!!!!!
Un abbraccio
Emi

DaniVerdeSalvia ha detto...

Ma... ma... ma se questa è la tua prima borsa, con cosa ci stupirai tra un mese o un anno???
E' bellissima, piena di gusto, di dettagli ricercati ed anche di dettagli complicati: brava, bravissima!

Gianly ha detto...

Bravissima!

Rosa ha detto...

Tipico degli artisti.....e tu lo sei!
Bravissima!

Timemimi 當代迷你倉 ha detto...

平租九龍儲存庫虛擬觀塘文件倉域名虛擬主機空間獨立主機託管便宜開倉當代文件倉獨立主機虛擬主機免備案