sabato 4 giugno 2011

Tovagliette da Colazione Vintage

Ciauuuuuuuuu......a tuttiiiiiii.......
Dunque oggi vi faccio vedere un regalino fatto alla mia amichetta monica e al suo maritino carlo...
Devo dire che è difficile fare a loro un regalo...hanno tutto...e direi anche una casa stupenda....quindi l'unico modo per stupirli e sicuramente creare qualcosa di personalizzato...lì non si sbaglia mai credetemi!
Siccome adoro la tecnica della stampa personalizzata su tessuto...(credo che lo avete capito)...ho deciso un giorno di regalargli due tovagliette per la prima colazione in stile vintage personalizzate con i loro nomi.
Ripeto che non sono capace di cucireeee...mi arrampico...a mano cucio solo il punto gambero e con la macchina da cucire.... meglio stendere un velo pietoso....tre ore solo per infilare il filo nell'ago...quando poi non si spezza nel cucire....ueeeeeeeeeee!!!!!!!!
Mi toccherà quest'inverno fare un corso di cucitoooooooo.......


Allora come prima cosa ho pensato di prendere delle immagini di corone che adoro e poi con paint di personalizzarle con il loro nome




L'ho stampata su di un bel tessuto bianco di cotone un po grezzino e per rifinirlo ho messo al bordo un bel pizzetto...e voilà...ecco il risultato!!!!



















Spero di avervi dato un'idea carina dalla quale prendere spunto....

Buon sabato sera e a domani per un nuovo Post!!!!!!

ciao roberta

11 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao Roberta, queste tovagliette sono bellissime e molto originali, complimenti anche per la candela e la collana vintage, sei davvero molto brava!
Ciao
Roberta ;-)

Donata Curtotti ha detto...

Anch'io adoro la stampa sulla stoffa ... quelle corone le ho salvate anch'io nel pc! Brava! molto eleganti!Fanno proprio un figurone!
buona serata anche a te!
donata

roberta ha detto...

Cara Galadriel grazie mille di avermi lasciato un commento sono sempre felice quando conosco artiste nuove...mi arricchiscono la mente e l'anima!!!!!!!!!!!
ciao e a prestooooo
roberta

roberta ha detto...

Ciao donataaa che bello vederti qua...ormai ci sono con il tutorial...scusa per la lungaggine ma ci sono sempre mille cose da fareeeeee ma arrivooooooooooooo!!!!!!!! anche io aspetto il tutorial delle tue farfalle che sono a dir poco meraviglioseeee!!!!!!!
ciauuuuuu un abbraccio forte
roberta

♥ Antonella ♥ ha detto...

Ciao Roberta, i premi virtuali hanno lo scopo di farsi conoscere e far conoscere i lavori di altre creative! Pertanto si tratta di un'iniziativa totalmente libera!
Tu puoi ritirarlo (solo se lo vuoi, non sei obbligata) e passarlo ad altri blog che sono ancora giovani e quindi aumentare la loro visibilità. Ciao a presto!
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

♥ Antonella ♥ ha detto...

Ah dimenticavo, questo premio prevede che tu debba parlare di te stessa elencando sette cose che ti descrivano. Ciao!
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

Unknown ha detto...

Ciao Roberta, grazie per essere passata da me, anch'io mi sono arricchita con le cose bellissime che fai e con il tuo prezioso tutorial di stampa! Se ti va, puoi partecipare al mio blog candy ;-)
A presto
Roberta

Unknown ha detto...

Brava, mi fa piacere che sei venuta a partecipare, ti auguro buona fortuna! ;-)

roberta ha detto...

Cara roberta grazie mille e come dice il proverbio...in bocca al lupo per meeee!!!!!!!!!!!
riciauuuuuuuu
roberta

Ivana ha detto...

Ciao Roberta......queste tovagliette sono davvero deliziose!!!!! Mi sa che è proprio ora di comprarmi una nuova stampante......la mia, sta quasi per esalare l'ultimo respiro.....
grazie per avermi aggiunto ai tuoi blog preferiti....anche per me....è davvero un onore......talmente sei brava.
Un abbraccio da Na'

Unknown ha detto...

Ciaoo sono bellissime!
anche io come te adoro vedere le creazioni degli altri,sapere che cè gente come me che non mette l'arte da parte ma la condivide!! per stampare queste cose che tipo di stampante usi?
bacibaci