martedì 31 maggio 2011

Dare un nuovo vestito ad una banale Candela, Collana Vintage e My House

E' vero che certo volte abbiamo in casa oggetti insignificanti che quando li guardi pensi: VORREI BUTTARLO NEL BIDONEEEEEE.....
Ma esistono modi e maniere per dare personailtà a ciò che c'è di più banale.
E allora ecco qua una idea semplice che mi è venuta in mente l'altra sera per questa candela comprata in un negozietto al mare per 99 centesimi-


Ho cercato sul web un'immagine vintage che mi piacesse





e l'ho stampata su di una carta un pochino pregiata



L'ho ritagliata e applicata su di un'altra carta più grande in modo da poter avvolgere completamente la candela



A questo punto ho appoggiato la carta sulla candela fissandola con un semplicissimo spago





Non è restato che attaccare due ciondolini e un pezzettino di pizzo e il gioco è stato fatto!!!!!







la trovo semplice...carina e direi originale....

Ora vi faccio vedere una delle mie solite collane vintage



MY HOUSE

Vorrei parlare un pochino di casa mia...premetto che adoro quei blog dove le autrici descrivono le loro case o anche gli stati dei lavori delle case stesse...un esempio è il blog di the country nest o di countrykitty che puntualmente in ogni post fotografano angoli della propria casa con relativi stati di avanzamento sui lavori...le trovo fenomenali...ogni giorno guardo se c'è un aggiornamento nuovo....
e allora siccome sono invidiosetta...hihihihih ci provo anche io visto che adoro la mia casa!!!
Devo dire che oltre ad essermi svenata nel comprarla ho cercato di darle calore e personalità tenendo in considerazione le risorse economiche limitate nell'arredarla.

ingresso principale

Essendo architetto e avendo lavorato nel campo dell'arredamento per diversi anni penso che un buon professionista si debba ritenere tale anche quando non avendo a disposizione ingenti somme di denaro sia capace di capire le esigenze del cliente e con capacità creativa di soddisfarle proponendo soluzioni a basso costo ma di indiscusso effetto!!!
Bhe a casa mia sicuramente la somma di denaro a disposizione per arredarla è stata veramente esigua quindi ho dovuto mettere a frutto tutto il mio cervellino creativo ...
Premetto che ho comprato un casale abbinato di schiena di mq 330 con un giardino di 1500mq sulle colline riminesi.

il portico


Mi sono innamorata di questa casa perche aveva una storia...era un mulino che macinava le olive...negli anni 70 un medico di verona l'aveva acquistata e ristrutturata.

il retro


La ristrutturazione all'interno della casa era comunque in stile prettamente anni 70 quindi diverse cose ho dovuto rifarle come i bagni e alcune porzioni di pavimento oltre che tutti gli impianti tecnologici.

Come ho gia detto in precedenza sono una malata del mercatino dell'usato perchè capitano occasioni incredibili...a volte trovi oggetti bellissimi a prezzi stracciati quindi la maggior parte dei miei mobili provengono da lì.



ingresso principale


come dice the country nest e sono in perfetta armonia con lei l'ingresso è un pò il biglietto da visita di una casa...
Il mio è arredato con alcuni mobili di santa ikea...le poltroncine bianche...la lampada e il tavolino mentre i quadri e il resto provengono dal santo mercatino dell'usato




Ora vi faccio vedere alcune idee che ho realizzato.

Siamo in soggiorno e questa è un lato di una parete


Il mobile bianco che vedete è composto da due orrendi comodini marroni comprati al mercatino dell'usato e legati insieme da una mensola che ho fatto tagliare dal falegname e tinto con la tecnica shabby.
Sopra di essa ho posizionato una cornice comprata anche quella al mercatino dell'usato per 10 euro e una composizione eseguita da me in cartapesta.....direi che con poco e con tanta fantasia ho cercato di caratterizzare un angolo che altrimenti sarebbe rimasto banalotto.....

Ora copio la parodi che dopo le sue trasmissioni di cucina dice cotto e mangiato io invece dico:
POCA SPESA MOLTA RESA








E' ora di andare a nanna...infatti bibo dopo aver passato un pomeriggio nella craft room è distrutto...ESSERE CREATIVI SFINISCEEEEE......






Anche costruire ed aggiornare il proprio blog distruggeeeee......





DOLCE NOTTE A TUTTI....MIAO MIAOOOO!!!!!!

Roberta

23 commenti:

Donata Curtotti ha detto...

Il tuo Bibo è dolcissimo... ho letto la sua storia e sono esterrefatta... non ci sono parole per commentare crudeltà e ignoranza di questo calibro!
La tua casa è una meraviglia... ci credo che ti sia svenata... ma vivere in un posto così è il paradiso!
e bella anche la candela... sono in completa sintonia con te...non serve spendere patrimoni per creare cose belle!!!
un abbraccio
donata

❤ Bida ❤ ha detto...

CIAO ARCHITETTO DEL MIO CUORE!
Ma che bello....BELLO! BELLO!!!
Cosa?? MA TUTTO QUI BELLO!!!
e tu sei proprio BRAVA!!
La tua casa poi...una chicca!
Ma mi piace molto anche la collana...e anche la candela!!
MI PIACE TUTTO!
ma tu lo sai già, vero??!!

a presto mia cara!

ps: se MAI... potessi permettermi un buchetto di casa mia...mi piacerebbe che tu mi aiutassi a sistemarla...dopotutto sei il mio architetto preferito! no?!?!?
^__^

roberta ha detto...

ciao donata....è sempre un vero piacere che vieni a trovarmi....grazie mille delle belle parole mi riempiono il cuore...perchè a volte mi deprimo un po che mi leggono in due gattiiiii...guarda che cmq sto lavorando sul tutorial per te ( sono a metà della realizzazione) e a giorni lo pubblico.....ogni promessa è debito....
un abbraccio fortissimo....
roberta

roberta ha detto...

DANIELAAAAAAA...che bello che sei tornataaaaaaaaaa....sarò scema ma sai che mi sei mancata...anzi mi sono preoccupata....per me te sei la mia amichetta creativa del cuore anche se ti conosco da poco ma sai il tempo poi non conta conta solo ciò che senti nel cuore e per me tu sei SUPERSPECIALE......
e stai sicura che se dovessi comprare una casetta la tua architettaaaaaaaa non ti mollaaaa...

un SUPERMEGAFANTASTICO ABBRACCIOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!

❤ Bida ❤ ha detto...

MA DAI...

COSì MI FAI ARROSSIREEEEEE....

MI HAI FATTO COMMUOVERE....


^_______________^


CIAO TESORA!!

CHE BELLO CHE DOMANI SIAMO A CASINA...

roberta ha detto...

cara daniela sei stata tu la prima a fare commuovere me...e comunque io ti battooooooo....noi a scuola facciamo il ponte e ttornaimo lunedi.........
PRRRRRRRRRRR.............
Riaciauuuuu amichetta miaaaaaaa!!!
roberta

roberta ha detto...

lo scrivo meglio altrimenti passo da mongola....tornaimo lunedì.....
riciaociao danieluzzaaaaaa!!!!!!!
roberta

roberta ha detto...

si...sono mongolaaaaaa...
TORNIAMO lunedìììììì...uffi adesso ho scritto beneeeeeeeeee!!!!!!!!!
ciau danielita
roberta

❤ Bida ❤ ha detto...

GRRRRRRRRRRR...........




^_________^

elena fiore ha detto...

Devo complimentarmi per la tua generosità, per aver adottato Bibo, per la bella storia che accompagna casa tua, e per il re-look alla candela. Sicuramente già saprai che esiste una finitura alla cera, da stendere a pennello. Siccome la stampa vintage che hai scelto è preziosa, qualora volessi replicare la tua candela, potresti prendere in considerazione di proteggerla con quella finitura :-)
Anche se è già perfetta così!
Ciao, e°*°

roberta ha detto...

ciao elena...che bello che sei venuta a trovarmi...accipicchiolina ma lo sai che non ci avevo pensato???
l'ho fatta di getto e non ho preso in considerazione che la carta potrebbe rovinarsi...sai che non la conosco la finitura a cera? mi diresti come si chiama?
grazie mille del consiglio...sono troppo contenta sto trovande delle artiste meravigliose e tutte generose di nel dare suggerimenti...mi si sta aprendo un mondo nuovoooo....e questo vale anche per me nei tuoi confronti...qualsiasi domanda o quesito sono qua a rispondere.....
un abbraccio grande
roberta

Unknown ha detto...

hai proprio ragione,spesso in casa abbiamo tante cose ...che vorremmo buttare...la tua è una bella idea!!!
comlimenti per la tua casa!!!e una coccola a questo AMORE di gattino!!!

✿Fabrizia✿ ha detto...

Grazie al tuo commento che mi ha permesso di conoscerti, complimenti per le tue fantastiche creazioni, per la tua casa... e bibo te lo ruberei!!
Spero di risentirti presto
Fabrizia

roberta ha detto...

cara monnalisa grazie per il tuo passaggio nel mio blog....ogni nuova visita è per me un arricchimento...bibo ti manda un leccatina dolce e ti ringrazia per la tenerezza dimostrata...oltre che a casa sul web sta trovando tanto affetto e questo è stupendo!!!
grazie ancora e a presto...
roberta

roberta ha detto...

Cara fabrizia ma certo che ci sentiremo...seguirò il tuo blog...mi piace tantissimo...grazie mille che mi sei passata a trovare e spero in un'amicizia creativa costruttiva...
dimenticavo che bibo ti saluta tanto.....
a prestissimo....
roberta

elena fiore ha detto...

Ciao, mannaggia ho finito la mia, e non ricordo la marca della finitura a cera. Comunque puoi anche passare una finitura all'acqua satinata, di quelle che in genere si usano per dare la mano finale al decoupage.
Buon pomeriggio, ciao
e°*°

roberta ha detto...

Grazie elena del consiglio...ci provooooooooo....
riciauuuuu
roberta

✿Fabrizia✿ ha detto...

Grazie tanto..se poi il voto viene da una creatrice come te ...ne sono ancora piu' felice!!
Un bacio Fabrizia

roberta ha detto...

ciao fabrizia ti ho votato perchè l'ho trovato molto simile a ciò che più mi piace e hai avuto un gusto per i particolari unico...bravissimaaaa!!! Devo dire che gareggiava anche la mia amica bida l'avrei votata perchè è bravissima ma sò che lei non si offende se ho votato te!!!
roberta

Donata Curtotti ha detto...

Grazie Roberta per il tutorial... lo aspetto trepidante... le nuove tecniche mi stimolano tantissimo e penso che avrò da imparare tantissimo da te!
un abbraccio!
donata

♥ Antonella ♥ ha detto...

Ciao Roberta, complimenti per la tua casa! Anche la candela è molto bella! Se passi da me c'è un regalo che ti aspetta! A presto!
http://myshabbydreams-antonella.blogspot.com/

chiara ha detto...

Ma io solo ora ho visto questo bellissimo post e le tue citazioni ti ringrazio! senti non ho parole, il mobile console fatto coi comodini è semplicemente geniale!!! davvero tanto di cappello, e complimenti enormi per la tua bellissima e coccola casa.. quando si parla di svenarsi e di poca spesa molta resa non sai quanto ti capisco!
un bacio
chiara

Cristina ha detto...

Complimenti per la tua casa bella,accogliente, personalizzata:mi piace molto come pure le idee geniali che contiene: il mobile con i comodini, il quadro e fiori n cartapesta...E che dire del tuo aiutante?Semplicemente perfetto.