lunedì 23 maggio 2011

Nuove Creazioni

Ciao a Tutti....
Direi che quando sperimento dei progetti per un periodo faccio sempre le stesse cose...mi sento un pochino come Picasso (modestaaaaaaa) che percorre una fase creativa con un certo stile...
Ora sono nel pieno periodo vintageeeee...quindi prendo collane bruttine e le ricompongo in altre inserendo immagini che più mi piacciono...


Questa che ho inserito è un'immagine vintage manipolata con photoshop...






CREAZIONE NUMBER TWO


Questa è l'immagine






COLLANA N.3



questa è l'immagine









Vista la tarda ora vi saluto perchè altrimenti mi addormento sulla tastiera del pc...anzi...sto già dormendo...


MIAO MIAO...BUONANOTTEEEEEE!!!!!!!!

10 commenti:

Donata Curtotti ha detto...

Ciao Roberta!
sono felice di aver scoperto il tuo blog!me lo sono guardato tutto! trovo che i tuoi progetti siamo davvero interessanti... le tue collane stupende! avevo notato forse su etsy ciondoli fatti con questa tecnica e mi avevano molto colpito! li trovo così originali! e poi si possono personalizzare all'infinito... quando e se avrai voglia mi piacerebbe che spiegassi meglio come crei la stagnatura... che vetri utilizzi ... mi piacerebbe un sacco provare a farli! un bacio e... buona notte!

❤ Bida ❤ ha detto...

Robertaaaaaaa...OGNI VOLTA SEMPRE PIU' BELLE STE COLLANE!!
MA BRAVA!! BRAVA!! BRAVA!!

roberta ha detto...

Bidaaaaaa...scusa se ti rispondo a quest'ora ma è tutta la sera che cerco di scrivere un commento ma non riuscivo ad inviarlo....si è sbloccato ora fortunatamente!!!!!!
Te sei sempre troppo buona con me...speriamo che la collana che ti spedirò ti possa piacere....cmq grazie grazie grazie...per la tua carineria e simpatia innata...
Guarda che per me è importante che tu ci sia nel mio blog....sei la mia amichetta creativa NUMBER ONEEEEEEEE!!!!!!!!!!
Io sono fedelissima a tutti i tuoi post........
ciauuuuuuuuu!!!!! roberta

roberta ha detto...

Ciao biancamargherita grazie mille che mi sei venuta a trovare nel mio blog...mi fa un grande piacere credimi!
Sei stata veramente carina a farmi i complimenti per le mie collane...questo mi aiuta a capire se procedo nella direzione giusta anche se poi quello che faccio lo adoro...
Ti prometto che la prossima settimana realizzerò un tutorial per te con la tecnica che io utilizzo per costruire i ciondoli...questa settimana con i prescrutini sono impegnata tutti i giorni!
Comunque qualche anno fa ho frequentato un corso per realizzare uno specchio e una lampada utilizzando la tecnica tiffany.
In questa tecnica si tagliano vari pezzi di vetro seguendo un disegno prestabilito e si assemblano insieme con rame autodesivo e stagno.
Ti dico in anticipo che è necessario avere gli attrezzi giusti per realizzare qualsiasi oggetto con questa tecnica...ti farò vedere nel tutorial.
Ci sono pochissimi negozi in italia che vendono questi attrezzi e il loro prezzo è un pochino elevato...c'è anche un sito internet (poi ti scriverò l'indirizzo) che li vende online.
La difficoltà più grande e nell'utilizzo corretto dello stagnatore poichè è necessaria un'abilità di un certo livello.
Io avevo provato un pochino da autodidatta ma ho dovuto poi frequentare un corso per capire veramente come utilizzare lo strumento correttamente.
Cercherò comunque di essere chiara e semplice e spero di esserti d'aiuto.
Sono anche convinta per come tu manipoli i materiali e per come usi la tua creatività che questa tecnica potrebbe apriti molti nuovi progetti fino ad ora inpensati!
Ti rinnovo i miei complimentissimi per il tuo blog lo trovo veramente particolare e geniale e ti dirò pure che appena sono in ferie voglio provare a realizzare alcuni oggetti che ho visto da te!!!
Mi farebbe piacere rimanere in contatto per scambiarci idee e dubbi...perchè credo che le sinergie creative possono aprire alla creatività e all'ingegno frontiere sempre nuove!!!!!!!!!
ciao e a presto! roberta

Donata Curtotti ha detto...

Roberta sei fantastica!
il motivo che mi ha spinto ad aprire il blog è proprio il principio della condivisione...
e quando incontro anime come la tua sono davvero felice!!! grazie ancora per la grande disponibilità! ma sai che avevo trovato i ciondoli in vendita vuoti su un sito... e stavo quasi per acquistarli... ma per fortuna ti ho incontrata!!! baci baci e... a presto!

chiara ha detto...

Ciao Roberta
grazie del tuo commento! finalmente ho la connessione veloce e posso commentare a mia volta, e girare per blog, anche se il tempo è pochino.
le tue collane sono strepitose, assolutamente!!! incantevoli, vintage ma moderne al tempo stesso, si vede che sei architetto e hai gran classe.
insomma, promossa a pieni voti :-)))
ti verrò a trovare spesso!
un bacione a te e ai tuoi animaletti
chiara

roberta ha detto...

Ciao chiara...lo sai che tutti i giorni guardo il tuo blog...lo trovo stupendo..e non mi perdo mai un post!!!!!! la tua casa è semplicemente adorabile... (parola di architetto) mi piacciono i tuoi commenti sui lavori e trovo le tue creazioni uniche!
Anche a te non manca gusto e creatività!!!!!!
Mi emozionano i tuoi complimenti anche perchè come hai visto ti ho messo nei miei blog preferiti poichè ti stimo molto come artista!
Ti dirò che sono veramente felice perchè finora ho trovate artiste disponibili al confronto e allo scambio e tu sei una delle mie preferiteeee!!!!!!!!
Un abbraccio grande e a prestoooooo!!!!!!!!!

roberta ha detto...

biancamargherita grazie per ciò che mi hai scritto...non immagini quanto sia importante confrontarmi con altre artiste...mi permette di crescere sempre più....
Il tutorial per te lo realizzo questo fine settimana comunque poi ti avviso....
un superabbraccio roberta!

Ivana ha detto...

Ciao Roberta, è la prima volta che passo di quì e sia il tuo blog che i tuoi lavori sono molto belli.
Ma adoro i gatti e vedere le tue foto, mi fa tanta tenerezza...... quella del gattino sul computer, poi......è eccezionale!!!!!!!
Buona serata
Na'

roberta ha detto...

ciao ivana....grazie della visitina...anche io sono passata dal tuo blog...ma qua sul web siete tutte così brave???
Spero di diventara super come tutte voi..ho tanto da imparare...
un abbraccio grande e teniamoci in contatto...è bello avere scambi di idee e opinioni e questo lo dico a tutti perchè non si smette mai d'imparareeeeee!!!!!
ciao e a presto
roberta